Instant Memory Cleaner icon

Instant Memory Cleaner

6.7

Efficace strumento per liberare memoria RAM

rate
0

14.5k

2

Rate this App

Il computer funziona più lentamente del solito? Si blocca quando lavorate su un’attività in particolare o durate l'esecuzione di un certo programma? Allora probabilmente il computer non gestisce in modo ottimale la memoria RAM.

Con Instant Memory Cleaner è possibile liberare rapidamente la memoria RAM. Questa semplice applicazione si troverà nella barra di sistema e mostrerà in qualsiasi momento la quantità di memoria RAM occupata.

Se il programma si accorge che il numero di MB liberi raggiunge un livello critico, sarà in grado di porvi rimedio automaticamente. Il software funziona in questo modo: forza la chiusura di alcune pagine residenti in memoria e riduce al minimo il numero dei processi in esecuzione.

L'icona di Instant Memory Cleaner presente sulla barra di sistema mostrerà un colore diverso a seconda della condizione dello stesso: verde vorrà dire che più del 30% della memoria RAM è disponibile; giallo significherà che la quantità disponibile è tra il 10% e il 30% e rosso indicherà un valore pari a meno del 10%.

L'autore raccomanda di lasciare che Windows gestisca la memoria quando l'icona è verde.
Uptodown X